Più sapore ai tuoi piatti
Quante volte nel ruolo d’imprenditore ci si trova a dover fare i conti con la parola vendita?
“Il fatturato ristagna”, “non c’è crescita”, “abbiamo i magazzini pieni”,” la concorrenza ci sta penalizzando”, “i costi di produzione non ci permettono di essere competitivi”, “le materie prime sono sempre più care”: tutte frasi e situazioni che ci riconducono sempre al problema iniziale: LE VENDITE.
Ecco perché sempre più aziende, soprattutto nell’ultimo ventennio, sono corse ai ripari assumendo degli specialisti, che come veri e propri dottori curano e, soprattutto, prevengono i problemi che impoveriscono e rendono sterili le vendite: I RESPONSABILI MARKETING (esperti nel “piazzare sul mercato”).
Sull’efficacia e il buon senso di tali scelte pensiamo sia meglio non discutere, in quanto riteniamo siano essi fondamentali per lo sviluppo e la crescita del fatturato e, per noi, questa figura così importante non dovrebbe mancare in nessuna azienda che ha come punto di riferimento il mercato.
Esistono però due grossi problemi:
• Il costo da affrontare per l’azienda parte da non meno di 50 mila euro annui e questo, a conti fatti, è per i più una spesa non sostenibile (oppure non viene presa in considerazione in quanto vista come “costo non necessario”).
• Troppo spesso, per le dimensioni contenute della maggior parte delle PMI, un responsabile marketing a tempo pieno risulta essere sottoccupato rischiando così di essere impiegato in altre mansioni non attinenti al suo ruolo o, peggio ancora, viene messo in condizione di “allungare” i tempi necessari del suo lavoro per sembrare cosi impegnato per tutte le 40 ore settimanali.
La soluzione offerta da Kompresa sta proprio nella risposta ai due problemi sopra esposti: possiamo lavorare per voi come responsabili marketing esterni, solo per le ore necessarie alla vostra attività, con vantaggi enormi sia in termini di denaro che di responsabilità.
Di cosa siamo in grado di occuparci?
Dei tre i tipi di marketing:
Contattaci con fiducia, rimarrai piacevolmente sorpreso di quanto potrai risparmiare senza dover rinunciare ai tuoi progetti espansionistici!
Ti interessa questo argomento?
Compila ed invia il seguente modulo, ti risponderemo al più presto!