La motivazione non è tanto, è tutto!
Tutto parte da questo concetto: "La motivazione non è tanto, è tutto!". Riteniamo quindi fondamentale che un'azienda dedichi a questa parola l'immensa attenzione che si merita.
Quante volte, infatti, pensate che i vostri dipendenti, in famiglia o con gli amici, abbiano detto frasi del tipo "Non sono motivato a dare di più, faccio il minimo sforzo tanto è lo stesso" o "Che motivo avrei per impegnarmi di più, tanto nessuno se ne accorge" o peggio ancora "sono l'unico che si sbatte mentre gli altri se ne fregano, quindi che motivo ho di prendermela tanto? Da domani me ne frego anch'io!".
Inutile dire che l'impatto di tali pensieri che si trasformano poi in atteggiamenti e alla fine in mancate azioni è devastante soprattutto là dove il controllo viene meno. È in queste situazioni che Kompresa sa fare la differenza, lavorando proprio sul significato che diamo alla parola "motivazione" ovvero "mettere in moto le qualità divine che sono all'interno di ogni essere umano".
Dopo aver studiato attentamente la situazione attuale della vostra azienda, questi i tipi di intervento che potremmo proporvi una volta individuati i punti di criticità e le rispettive possibili soluzioni:
Motivare i dipendenti non è mai una cosa semplice e tra i compiti che un imprenditore deve assolvere, questo viene spesso viene rimandato.
È come se, pur sapendo di avere le gomme dell'auto sgonfie, si continuasse a guidare macinando centinaia e centinaia di chilometri. Si può fare? Certo, ma a velocità ridotta o, a volte, addirittura ridottissima!
Se avete voglia di provare finalmente a spingere a tutta velocità e in sicurezza la vostra "auto", oggi con Kompresa potete farlo!
Ti interessa questo argomento?
Compila ed invia il seguente modulo, ti risponderemo al più presto!