Oggi è un Giorno Speciale, me lo sento.
E' uno di quei giorni dove ti fai delle domande e, stranamente, riesci a trovare anche delle risposte.
Quei giorni dove riesci a trovare qualche certezza fra le migliaia di incertezze che aleggiano nella quotidianità.
Questa è la Prima: non posso pensare che noi siamo stati creati solo per "questo".
Forse che Dio, il Dio di ognuno, ha dato vita a questo essere unico e affascinante, complesso e misterioso, solo per pagare delle bollette, tagliarsi i capelli e parlare di calcio?
No, lo reputo impossibile.
Credo invece che abbia creato questa moltitudine di macchine meravigliose per eccellere, per metterci alla prova, per testare fino a dove possiamo arrivare, per vedere se siamo all'altezza di essere, anche noi, Divini (già lo siamo, ci manca il manifestarlo).
E' un piano a lungo termine, che passa attraverso la conquista.
Penso che i problemi, gli ostacoli e le difficoltà che incontriamo ogni giorno sia più corretto chiamarle "prove", e credo che dall'alto noi veniamo spesso derisi quando identifichiamo con "problema" situazioni banali. Identificare problemi spesso inesistenti ci da modo, inconsciamente, di dare la colpa a qualcuno o qualcosa per la nostra non-eccellenza, del "non posso perchè".
Le cose facili non hanno sapore, perchè tutti le possono ottenere. Riflettiamoci.
Cosa farebbe allora la differenza fra Ordinario e Straordinario, fra Sufficiente e Eccellente?
Siamo venuti su questa terra per realizzare opere meravigliose e quello che ogni giorno ci viene detto dai media, dalla "comunità", dallo Stato, è solo Distrazione, Consuetudine e Condizionamento limitante.
Siamo di passaggio e questa è l'unica possibilità che abbiamo di lasciare traccia di noi, almeno in questo corpo.
E non è mai tardi per iniziare...
Eccellente giornata a tutti.
Ramon
Questo articolo è stato scritto da ramon
Mi occupo di Comunicazione a forte vocazione commerciale, Web Marketing e adoro partorire "progetti". Ho creato due società: Verdelite, l'unica agenzia web in Italia specializzata in servizi per gli Ortoflorovivaisti e Kompresa, che offre servizi di consulenza per aziende che vogliono migliorare la loro comunicazione, fuori e dentro l'azienda, e che cercano un partner per lo sviluppo commerciale.
Vuoi essere avvisato gratuitamente della pubblicazione di un nuovo articolo?
Categorie
Archivio